ph.MarineLog
E’ stata consegnata alla compagnia di navigazione IIshin Logistics la prima portarinfuse a LNG (Gas Naturale Liquefatto). Il cantiere ideatore di questa nuova unità è Hyunday Mipo Dockyard di Ulsan. L’unità ha una portata lorda 50mila t.s.l., è certificata dal Lloyd’s Register e dal Korean Register e rispetta l’International Fuel and Gas Code.
La nave ha un serbatoio di LNG targato di tipo “C” di 500 metri cubi. E’ stato realizzato di acciaio austenitico al manganese al 26% (fornito dalla società sudcoreano Posco ed ideato proprio per il GNL). Le proprietà e le caratteristiche di questo “high-manganese steel” infatti, sono previste per l’uso criogenico e sono interamente supportate certificate ed adottate dall’LR. Questa nuova portarinfuse è il risultato di un nuovo progetto di collaborazione per creare una nuova generazione di navi mercantili propulse interamente a gas.
Sono entusiasta e fiero di questo risultato, frutto della tenacia e dello spirito pionieristico dei partner industriali che vi hanno preso parte
ha detto il responsabile del Lloyd’s Register in Corea JT Lee
Spiagge sommerse, ecosistemi alterati e una minaccia silenziosa che avanza dal mare: cosa sta succedendo…
Un tratto di costa nascosto dove il silenzio domina e il mare cambia colore sotto…
Una crescita inattesa al largo della costa barese sta alterando gli equilibri tra predatori e…
Ciò che sta accadendo in Antartide, preoccupa il mondo intero, poiché ci potremmo ritrovare (presto)…
Per chi ama la fauna del mare, può tranquillamente recarsi a Positano e assistere a…
Il Mar Mediterraneo sta lanciando segnali alquanto preoccupanti. Per questo, è necessario scoprire subito cosa…