PH: Wärtsilä
Corvus Energy è stata selezionata da Wärtsilä come fornitrice di sistemi di stoccaggio di energia a base di ioni di litio (lithium ion based energy storage system, ESS), per la prima nave fish farm ibrida al mondo. Il sistema Orca Energy ESS di Corvus sarà la fonte di energia per il sistema propulsivo della nave nell’ottica di un’operatività low cost e non inquinante. A Wärtsilä spetta invece fornire il sistema di propulsione ibrido.
La nave sarà costruita al cantiere di Balenciaga in Spagna, per conto della Hav Line AS of Norway. La consegna della nave è prevista per l’estate del 2018.
Il sistema propulsivo ibrido di Wärtsilä assieme all’Orca ESS di Corvus beneficerà sia l’ambiente che l’armatore, abbassando i costi operativi.
Corvus Energy è estremamente orgogliosa che il sistema Orca è stato ancora una volta scelto da Wärtsilä per fornire energia a navi di un settore tanto importante
ha dichiarato Willie Wagen, vicepresidente Sales & Marketing di Corvus Energy. Ha aggiunto:
Questo progetto è un’ulteriore prova che l’utilizzo di sistemi a batterie per propulsioni ibride o all-electric è sempre più diffuso
Corvus, come leader nella produzione di sistemi di batterie per le applicazioni marine, comanda questo settore con più di 100 progetti che utilizzano il Corvus ESS, totalizzando 75MWh e 1.5 milioni d’ore d’uso.
Scoperto il meccanismo nascosto dietro il fenomeno dell’“acqua morta” che rallenta le navi anche con…
I ricercatori specialiazzati in biologia marina hanno individuato un esemplare enorme. Potrebbe trattarsi di un…
Per mezzo di un rimedio proveniente da un mammifero molto antico e primordiale, probabilmente potremo…
Una specie acquatica che si pensava si fosse estinta da parecchi anni è stata rinvenuta…
L'ultima scoperta effettuata nella lagua di Grado, mostra chiaramente come sia cambiato, in oltre 5000…
Ecco un'isola che si trova vicino all'Italia che è molto tranquilla e ideale per chi…