PH: Wärtsilä
Corvus Energy è stata selezionata da Wärtsilä come fornitrice di sistemi di stoccaggio di energia a base di ioni di litio (lithium ion based energy storage system, ESS), per la prima nave fish farm ibrida al mondo. Il sistema Orca Energy ESS di Corvus sarà la fonte di energia per il sistema propulsivo della nave nell’ottica di un’operatività low cost e non inquinante. A Wärtsilä spetta invece fornire il sistema di propulsione ibrido.
La nave sarà costruita al cantiere di Balenciaga in Spagna, per conto della Hav Line AS of Norway. La consegna della nave è prevista per l’estate del 2018.
Il sistema propulsivo ibrido di Wärtsilä assieme all’Orca ESS di Corvus beneficerà sia l’ambiente che l’armatore, abbassando i costi operativi.
Corvus Energy è estremamente orgogliosa che il sistema Orca è stato ancora una volta scelto da Wärtsilä per fornire energia a navi di un settore tanto importante
ha dichiarato Willie Wagen, vicepresidente Sales & Marketing di Corvus Energy. Ha aggiunto:
Questo progetto è un’ulteriore prova che l’utilizzo di sistemi a batterie per propulsioni ibride o all-electric è sempre più diffuso
Corvus, come leader nella produzione di sistemi di batterie per le applicazioni marine, comanda questo settore con più di 100 progetti che utilizzano il Corvus ESS, totalizzando 75MWh e 1.5 milioni d’ore d’uso.
Nel 2025 gli oceani terrestri hanno assorbito una quantità record di calore, raggiungendo il livello…
Un nuovo studio rivela che oscuramenti sottomarini improvvisi, noti come “marine darkwaves”, minacciano gli ecosistemi…
La nave Gaia Blu del CNR ha avviato nel gennaio 2026 la campagna scientifica Source2Sink…
Una nuova serie di studi scientifici indica che gli oceani sempre più caldi stanno modificando…
Una nuova biosfera sottomarina scoperta a quasi 12.000 piedi di profondità nel Mare della Groenlandia…
Il satellite europeo Sentinel-6B inaugura una nuova fase dell’osservazione oceanografica globale. Le prime immagini altimetriche…