PH.Gazzetta del Sud
La società Fincantieri e la compagnia americana crocieristica Carnival Corporation, hanno sottoscritto un accordo per la costruzione di una nuova nave passeggeri di nuova generazione per il brand Cunard. Ad ora, le notizie pervenute circa la nuova unità, sono la stazza (113mila t.s.l.) e il numero di passeggeri che potrà accogliere (circa 3mila passeggeri). La nuova unità, sarà costruita nello stabilimento di Monfalcone e verrà consegnata nel 2022.
Le prime grandi navi passenger serie “Queen”, furono costruite a Saint Nazaire per Cunard.
affianchiamo ancora una volta il nome della nostra azienda a quello di Cunard, vera icona del mondo crocieristico, confermandoci costruttori capaci di unire la tradizione e l’innovazione come nessun altro al mondo
ed ancora, l’amministratore delegato Bono:
si tratta di un percorso duraturo, che, oltre ad aver portato alla realizzazione di due autentiche regine come “Queen Victoria” e “Queen Elizabeth”, ribadisce l’importanza della nostra partnership con Carnival. Per questo gruppo infatti, abbiamo costruito ben 63 navi, che oggi rappresentano quasi i due terzi della loro flotta, e altre nove unità si aggiungeranno nei prossimi anni. Una collaborazione che si può ormai definire storica, basata su rapporti di reciproca stima e fiducia.
Scoperto il meccanismo nascosto dietro il fenomeno dell’“acqua morta” che rallenta le navi anche con…
I ricercatori specialiazzati in biologia marina hanno individuato un esemplare enorme. Potrebbe trattarsi di un…
Per mezzo di un rimedio proveniente da un mammifero molto antico e primordiale, probabilmente potremo…
Una specie acquatica che si pensava si fosse estinta da parecchi anni è stata rinvenuta…
L'ultima scoperta effettuata nella lagua di Grado, mostra chiaramente come sia cambiato, in oltre 5000…
Ecco un'isola che si trova vicino all'Italia che è molto tranquilla e ideale per chi…