PH: Wärtsilä
Il gruppo Wärtsilä ha appena stretto un accordo per la fornitura di propulsori ad un nuovo catamarano della Virtu Ferries. Il catamarano, in costruzione nei cantieri Incat Tasmania, Australia, sarà il più grande fra quelli che operano nel Mediterraneo, con una velocità di servizio di 38 nodi.
Nell’accordo con Wärtsilä sono presenti quattro idrogetti LJX1500SRI ed un sistema di controllo Lipstronic. La fornitura arriverà ai cantieri australiani per Aprile 2018 mentre il catamarano verrà consegnato all’armatore verso la fine del 2018.
Arto Lehtinen, Vicepresidente, ha dichiarato:
“Questo nuovo catamarano sarà un traghetto grande e potente e gli idrogetti Wärtsilä selezionati garantiranno operazioni veloci, efficenti ed affidabili. Abbiamo cooperato con la Incat per quasi 30 anni, e durante questo periodo abbiamo fornito loro diversi idrogetti modulari per diversi tipi di nave in tutto il mondo. Questo tipo di fedeltà è la prova della qualità e delle performance degli idrogetti Wärtsilä.
Spiagge sommerse, ecosistemi alterati e una minaccia silenziosa che avanza dal mare: cosa sta succedendo…
Un tratto di costa nascosto dove il silenzio domina e il mare cambia colore sotto…
Una crescita inattesa al largo della costa barese sta alterando gli equilibri tra predatori e…
Ciò che sta accadendo in Antartide, preoccupa il mondo intero, poiché ci potremmo ritrovare (presto)…
Per chi ama la fauna del mare, può tranquillamente recarsi a Positano e assistere a…
Il Mar Mediterraneo sta lanciando segnali alquanto preoccupanti. Per questo, è necessario scoprire subito cosa…