Perini Navi & Picchiotti presenti alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

Perini Navi e Picchiotti parteciperanno alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, il primo esclusivo evento nautico viareggino organizzato da Fiera Milano e di cui Nautica Italiana è partner strategico. Il Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà a  Viareggio dall’11 al 14 maggio 2017.

Perini Navi sarà presente con tre navi che raccontano la storia e l’evoluzione del cantiere: S/Y Aquarius di 46 metri, una delle prime barche realizzate da Perini Navi; la recente Dahlak, sloop di 38 metri nato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand varato nel 2016; e la classica Principessa Vaivia, ketch di 40 metri varato nel 1991.

Picchiotti parteciperà con M/Y Exuma di 50 metri, primo esemplare del marchio Picchiotti e vincitore di una lunga serie di premi internazionali di eccellenza. Exuma, varato nel 2010, ha percorso oltre centomila miglia nautiche nel corso degli ultimi sette anni.

“Perini Navi, anche in qualità di membro fondatore di Nautica Italiana, ha fortemente voluto e sostenuto questo evento”, commenta Fabio Boschi Presidente di Perini Navi che continua “Il Versilia Yachting Rendez-vous non è solo un’esclusiva vetrina di respiro internazionale ma rappresenta un’opportunità per dare ulteriore risalto all’eccellenza, alla qualità e alla creatività che da sempre contraddistinguono il brand Perini Navi”. “Questo importante appuntamento pone un accento prestigioso sul nostro territorio noto in tutto il mondo non solo per essere il cuore pulsante della cantieristica italiana ma anche per le sua antica tradizione culturale e artistica”, conclude Fabio Boschi.

A partire dal taglio del nastro inaugurale, cerimonia che si svolgerà la mattina dell’11 maggio in presenza delle istituzioni, prenderanno il via una serie di eventi ideati per coinvolgere gli armatori e gli appassionati della nautica. Tra principali ricordiamo il convegno “La Nautica e il Design – Mercato, Industria e Lifestyle” organizzato da Nautica Italiana che avrà come location d’eccezione la sede della Perini Navi; la cena di gala che si terrà al Gran Teatro Giacomo Puccini a cura dello chef Carlo Cracco; e l’esposizione di opere d’arte contemporanea, realizzata in collaborazione con MIART Modern Art Exhibition, intratterrà gli amanti dell’arte a Marina di Pietrasanta.

Redazione

Recent Posts

Questo “cugino” degli squali è davvero stranissimo | I suoi denti sono fuori dalla bocca: li usa per accoppiarsi

Un pesce degli abissi imparentato con gli squali sfoggia una bizzarra appendice dentata usata in…

2 ore ago

Granchio blu, per fermare definitivamente il problema ne hanno inventata un’altra | Diventato cibo per gatti

Può sembrare dell'incredibile, ma è vero: il granchio blu trova una nuova forma e diventa…

4 ore ago

Scoperto un nuovo porto dell’Antico Egitto | Ora non ci sono più dubbi: la regina più bella dell’antichità si trova ancora qui

Una scoperta sotto il Mediterraneo riaccende le ipotesi su un mistero millenario legato alla regina…

7 ore ago

Antartide, dozzine di enormi bolle di gas stanno spaventando tutti | Conseguenze spiacevoli per tutto il mondo

Antartide: dozzine di enormi bolle di gas nell'Oceano osservate dai ricercatori. Il fenomeno è da…

9 ore ago

Rana pescatrice, ha una dote innata che la rende invisibile | Sembra inarrivabile, ma il suo occhio la tradisce

Una rana molto particolare sembra sfuggire a chiunque tenta di osservarla. Ma c'è una caratteristca…

13 ore ago

Termoli, il Molise dimenticato da tutti | Il suo borgo marinaro perfetto per l’autunno: fa risvegliare il romanticismo

Termoli romantica: il Molise d'autunno in un borgo marinaro di grande attrattiva per la stagioni.…

24 ore ago