Un regalo dell’oceano: portato a galla un cimelio di oltre 100 anni | Cambia tutta la ricostruzione della nostra civiltà

Oggetto mare

Oggetto in mare, cosa è stato recuperato (Canva) - MarineCUE

C’è una nuova scoperta che in molti credevano poco probabile ma si è trasformata in realtà: ecco di cosa si tratta 

Non sono pochi coloro che si interrogano sulla vastità dell’oceano. Sembra che in questo ambiente, del tutto inospitale per la vita degli esseri umani, pulluli di altri esseri viventi, a volte dalle forme strane e dalle caratteristiche particolari.

A quanto pare, sembra anche che di tanto in tanto ci siano nuova scoperte. Proprio così, alcuni scienziati trovano nuove forme di vita o scoprono formazioni rocciose che non avevano mai notato altrove.

Comunque, ora sembra proprio che sia stato rinvenuto un cimelio molto particolare. Viaggiava in mare in solitaria e ha attraversato decenni prima di essere recuperato. Le informazioni che si sono tratte da questo strumento sono state fantastiche per alcuni e hanno cambiato il modo di vedere un determinato periodo storico.

Ma di quale cimelio si tratta? E qual è il suo contenuto? Ecco la risposta che per alcuni potrebbe essere shock.

Il cimelio recuperato dall’oceano: la scoperta

Non sono pochi coloro che a volte si tuffano in mare aperto con la speranza di poter recuperare oggetti preziosi. C’è chi addirittura usa delle attrezzature professionali per comprendere se ci sia qualcosa che vale la pena recuperare sui fondali.

Eppure, ora sembra che il cimelio che ha stupito tanto sia stato trovato a galla, viaggiava da anni senza che nessuno l’avesse mai notato. Ma di cosa si tratta? Come riporta il profilo TikTok Rai News, è stato ritrovato un messaggio in una bottiglia. Si tratta di un messaggio che ha fatto un “viaggio nel tempo”: ha galleggiato per circa 109 anni senza mai trovare pace. Ma qual è il contenuto al suo interno? Ebbene, sembra che si tratti di un messaggio che un soldato australiano aveva scritto alla mamma. Inoltre, il messaggio specificava una richiesta: chiunque avesse trovato la bottiglia avrebbe dovuto spedire la lettera scritta a mano alla cittadina di Wilkawatt, nel sud dell’Australia.

Messaggio bottiglia
Oggetto in mare, un messaggio speciale (Canva) – MarineCUE

Cosa si impara da questo messaggio?

Tutto va bene, il cibo finora è molto buono con l’eccezione di un pasto che abbiamo gettato in mare”, queste sono le parole che il soldato semplice Malcom Alexander Neville aveva scritto alla madre.

Un messaggio che ricorda come un’intera generazione sia stata segnata dalla leva militare obbligatoria e da tempi molto duri, durante i quali non si sapeva se si fossero più rivisti i propri cari e si tentava in tutti i modi di contattarli.