Pronta la nave da crociera più grande al mondo | Un mostro dalla stazza enorme con suite da 160mq

Nave crociera enorme

Nave da crociera, ecco la più grande al mondo (DepositPhotos) - MarineCUE

C’è una nave da crociera che è pronta per battere tutti i record e diventare la più grande mai costruita: ecco di quale si tratta

Sono centinaia le persone che ogni anno decidono di sperimentare una vacanza su una nave da crociera. C’è chi decide di farlo per la prima volta e chi invece ha sempre adorato questa tipologia di vacanza e non può farne a meno.

Alcuni risparmiano per un anno intero per riuscire a fare quest’esperienza. Il risultato? Coloro che salgono a bordo di una crociera difficilmente poi vogliono abbandonare la nave. Le emozioni e la spensieratezza che si trovano su una nave da crociera difficilmente si possono replicare.

Di tanto in tanto poi, si sentono notizie su nuove navi da crociera, alcune sempre più grandi e ricche di comfort. Eppure, ora sembra che un’azienda in particolare abbia voluto osare incredibilmente puntando sulla costruzione di una crociera enorme.

Si tratterebbe della più grande mai costruita: addirittura avrebbe a bordo una suite da 160 metri quadrati. Ma di quale si tratta e quando sarà varata ufficialmente? Ecco tutte le notizie.

Nave da crociera più grande al mondo: qual è?

In effetti, alcune navi da crociera sono già enormi. Determinati passeggeri durante i primi giorni di navigazione si perdono tra i corridoio, le stanze e le aree tematiche di una crociera. Potrebbe essere davvero difficile orientarsi inizialmente perché una nave da crociera è incredibilmente vasta. Eppure, ora è in arrivo una nave che punta a superare tutti i record.

Di quale si tratta? Come riporta il sito ilmessaggero.it, si parla della Star of the Seas, una nave realizzata dalla società Royal Caribbean specializzata nella costruzione di navi da crociera mastodontica. Questa nave ha 20 ponti, di cui 18 utilizzabili e sembrerà un palazzo di 20 piani in mare aperto. Ancora, la nave è alta 70 metri ed è lunga 365 metri: in totale può ospitare fino a 5.610 passeggeri.

Nave crociera
Nave da crociera, un colosso bellissimo (DepositPhotos) – MarineCUE

Quando partirà questa nave?

Sul sito ufficiale Royal Caribbean è presente un countdown che mostra quanto manca al lancio di questa nave. Tuttavia, il primo viaggio non sarà fatto nel Mediterraneo ma tra i Caraibi, come da tradizione per le navi di tale operatore. I fortunati potranno partire da Port Canaveral in Florida e viaggiare attraverso le meravigliose isole caraibiche.

Cosa potranno trovare gli ospiti all’interno? Di tutto: piscine, vasche idromassaggio, una parete per l’arrampicata, un percorso a ostacoli sull’oceano, il simulatore di surf e molto altro ancora. Dal 16 agosto si può prenotare la crociera direttamente sul sito della compagnia.