Molise, una Regione troppo spesso dimenticata | Qui ti godi 35 km di costa con piccoli borghi a picco sul mare

Molise spiaggia

Molise, ecco le spiagge bellissime (Canva) - MarineCUE

Nel Molise ci sono delle meraviglie tutte da scoprire e questa zona è speciale per chi ama mare e tranquillità: i dettagli

In Italia ci sono tantissimi luoghi che sono turistici e magici. Alcune località sono davvero belle da vedere e da visitare soprattutto in estate quando il clima è caldo e le giornate sono lunghe. Se si scelgono delle località fresche allora è possibile davvero deliziarsi durante le vacanze.

Coloro che decidono di spendere le proprie ferie in Italia spesso optano per le “classiche” regioni. C’è chi va in Sicilia per le spiagge e il buon cibo, chi va in Sardegna per le aree naturali meravigliose e chi in Puglia per le favolose località del Salento e sul Mar Ionio.

Senza considerare poi coloro che si recano in borghi di montagna nelle regioni dell’Italia settentrionale oppure sugli Appennini. Eppure, c’è una regione che ha bellezze sia di montagna che di mare ma che spesso non viene considerata o viene dimenticata.

Di quale si tratta? Del Molise. Ecco tutto quello che c’è da sapere per una vacanza tranquilla e bellissima in una zona incantata del Molise.

Molise, ecco qual è la zona da visitare

Spesso, specialmente tra i più giovani, si scherza sul fatto che il “Molise non esiste”. Si tratta di un “meme” una sorta di beffa sul web che gioca sulla poca considerazione che alcuni hanno su questa parte del territorio. Eppure, il Molise è una terra che ha tanto da offrire, anche a livello turistico.

Come riporta il sito web MyLuxury.it, ci sono alcune spiagge e alcune località turistiche molto belle da vedere. La prima è senza ombra di dubbio Campomarino, località rinomata per le cose belle da vedere e per l’immersione nella natura. Poi c’è Rio Vivo, a poca distanza da Termoli, una località dov’è possibile fare sport acquatici di vario genere come vela e windsurf. Da visitare anche l’appena menzionata Termoli, con la bellissima spiaggia di Sant’Antonio.

Termoli Mare
Molise, le mete da visitare per una vacanza tranquilla al mare (Canva) – MarineCUE

Le altre località da non perdere qui

Ci sono anche altre località che si dovrebbero visitare in Molise. In particolare, si dovrebbero spendere alcuni giorni visitando la Marina di Montenero di Bisaccia. Anche questo borgo è immerso nella natura e si affaccia su un mare limpido e incontaminato.

Insomma, chi vuole e cerca una vacanza tra tranquillità e bellezza naturale, allora potrebbe davvero valutare di visitare una di queste località in Molise. Sicuramente varrà la pena spendere qui un periodo di ferie e riposo.