L’isola romantica a due passi dall’Italia | Si affaccia in Adriatico: sull’Isola di Santo Stefano ti godi il mare cristallino spendendo pochi spicci

Sveti Stefan

Isola sul Mediterraneo, le vacanze perfette (Canva) - MarineCUE

C’è un’isola romantica che si trova a due passi dall’Italia che si affaccia sull’Adriatico ed è una meta poco conosciuta: ecco come visitarla

Di mete particolari in Italia ce ne sono davvero tante. Non a caso, turisti da ogni parte del mondo giungono nel Bel Paese per riuscire a trovare dei luoghi incantati, che sembrano essere usciti direttamente da film oppure da opere letterarie.

Si pensi per esempio alle principali città italiane come Roma, Milano, Firenze e Napoli, luoghi che negli ultimi tempi sono diventati punti di riferimento per il turismo in Europa e non solo.

Se da una parte questa è una buona notizia per l’Italia dall’altra sembra essere un incubo per tutti coloro che odiano l’overtourism. Anzi, ora sembra che in tanti a causa dei turisti stiano pensando di trascorrere le vacanze altrove, lontano dalla penisola.

Sembra che molti abbiano deciso di “trasferirsi” momentaneamente in un’isola a pochi passi dall’Italia che si affaccia sul Mediterraneo. Si tratta di una meta romantica e molto bella da visitare. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Isola sull’Adriatico, la scelta di molti per le prossime vacanze

L’Adriatico è un mare che nasconde diverse gemme spesso troppo sottovalutate. Per esempio, nell’ultimo periodo in tanti hanno scoperto le bellezze dell’Albania, un luogo che dista pochissimo in aereo dall’Italia ma ha davvero tanto da offrire. Ora c’è un’altra meraviglia che si può raggiungere in poche ore partendo con un volo dalle principali città italiane.

Di quale si tratta? Come riporta anche il sito Macelleriabolgi.it, dell’isola di Sveti Stefan o di Santo Stefano. Si tratta di un gioiello sul Mar Adriatico che si trova in Montenegro, un paese che a volte non viene affatto considerato come meta turistica per la stagione estiva. Tuttavia, si tratta di una nazione magica e l’isola di Sveti Stefan lo dimostra.

Isola Montenegro
Isola sul Mediterraneo, ecco dove trascorrere le vacanze (Canva) – MarineCUE

Romantica e con tante cose da fare

L’isola di Sveti Stefan è magica, grazie all’atmosfera romantica costituita dalle case rosa presenti sulla terraferma, un tempo abitazioni di pescatori. Si tratta di una meta ideale per una fuga romantica lontano dal caso cittadino e dell’overtourism.

Inoltre, qui è possibile rilassarsi sulla spiaggia di Sveti Stefan e dimenticarsi i problemi della routine lavorativa e della vita quotidiana. In alternativa, si possono fare delle escursioni nelle immediate vicinanze visitando altri luoghi molto belli come il villaggio di Przno e il parco di Milocer.