L’hanno eletta l’isola più bella del mondo | Dall’Italia è a due passi: passeggi tra vicoli bianchi, accompagnato dai gatti

L'isola più bella del mondo (Canva) - marinecue.it
Secondo una delle riviste più importanti del mondo, l’isola che incanta e conquista tutti, è solo una: ma non è italiana.
Il mondo è costellato di luoghi incantevoli, che sembrano usciti davvero da un sogno. E dalle spiagge di sabbia bianca, fino alle città ricche di storia, ogni destinazione ha il potere di regalare emozioni uniche e panorami indimenticabili.
Fra le mete più amate, spiccano le isole tropicali come le Maldive, le Seychelles, e Bora Bora. Dove qui, proprio il mare cristallino e la natura incontaminata, offrono un’esperienza di relax totale, ideale per chi cerca pace e bellezza.
Non mancano, poi, le destinazioni per chi ama la cultura: come Parigi, Roma e Kyoto, le quali raccontano infatti, storie millenarie attraverso monumenti, musei, e atmosfere romantiche. Tanto che ogni angolo, svela un patrimonio artistico il quale lascia senza fiato.
Per gli amanti dell’avventura, poi, luoghi come l’Islanda, il Grand Canyon o la Patagonia, conferiscono scenari spettacolari. Così che, fra ghiacciai, montagne e deserti, la natura diventi quindi la protagonista assoluta del viaggio.
L’isola più bella del mondo
Secondo la prestigiosa rivista “Travel + Leisure“, nel 2025 la regina delle Cicladi è Paros. Che situata nel cuore del Mar Egeo, siffatta gemma greca è in grado di conquistare per le sue spiagge da sogno, i villaggi bianchi, e l’autenticità che la distingue dalle mete più turistiche. Facilmente raggiungibile, non a caso, in poco più di tre ore di volo da Parigi, Paros si rivela anche la destinazione perfetta per chi cerca bellezza, relax e tradizione, in un unico viaggio.
La classifica di “Travel + Leisure” – come riportato da parissecret.com -, ha comunque visto contendersi il podio, località rinomate come Maiorca, Madeira e Hvar: ma Paros ha, tuttavia, saputo superarle grazie al suo mix unico di natura e cultura. E lontana dalla mondanità di Santorini e Mykonos, può addirittura conferire un’atmosfera autentica che unisce la dolcezza della vita greca, a scenari spettacolari, facendo perciò innamorare, chiunque la visiti.

Fra spiagge cristalline, e sport acquatici
Le spiagge, rappresentano il cuore pulsante dell’isola: dalle insenature rocciose, fino alle acque turchesi di Kolymbithres, agli spot ventosi di Pounta (ideali per kitesurf), e alle baie più appartate, come Faragas e Lolantonis. Così che ogni angolo regali appunto un’esperienza diversa, perfetta per alternare momenti di relax, ad attività più dinamiche.
Paros, in ogni caso, non è solo mare, poiché le taverne di Parikia e Naousa, ti offrono una cucina che spazia dalle ricette tradizionali, alle proposte gourmet. Nondimeno, l’isola è ricca di eventi, festival, e laboratori di ceramica, i quali raccontano la sua anima culturale. Un mix irresistibile, insomma, che rende Paros la meta dunque ideale per l’estate 2025. Oltre che facilmente raggiungibile, con voli diretti da Parigi.