Questa si chiama proprio “Spiaggia Nascosta” | Pensa già alle vacanze di Natale: dicembre è il periodo migliore per andarci

Hidden Beach

Hidden Beach (Shutterstock foto) - www.marinecue.it

Lontana dalle aree del turismo di massa, protetta dal mare e ostica da raggiungere. Uno dei gioielli più affascinanti del globo

Natale è il periodo ideale nel quale concentrare le proprie vacanze nel corso dei mesi tradizionalmente impegnati dal lavoro. Il periodo di ferie in assoluto più articolato, escludendo l’estate, che corrisponde ad un costante picco di movimenti turistici.

In molti scelgono di restare in linea con lo spirito più puro del Natale, nonché con la sua canonica filosofia, raggiungendo mete che siano capaci di far respirare a pieni polmoni quella stessa atmosfera.

Generalmente la stessa che si respira nelle città, anche nelle più grandi capitali, dell’Europa Centro-Settentrionale, sino a raggiungere il picco inevitabile a Rovaniemi, in Finlandia, dove la leggenda vuole che Babbo Natale abbia trovato la propria dimora.

Al contrario, altri decidono di trascorrere delle festività natalizie che poco hanno a che fare con l’immagine tradizionale della neve e del freddo, raggiungendo mete tropicali e temperate.

Una gemma più unica che rara

Si nasconde tra le scogliere e non può essere raggiunta in altro modo che affrontando gli impervi mari. Stiamo parlando della spiaggia di Hidden Beach, il cui nome non lascia spazio a differenti interpretazioni; ci troviamo a Palawan, nell’Arcipelago delle Filippine. L’Isola di Matinloc ospita questo gioiello naturale apprezzatissimo da turisti provenienti da tutto il mondo per via dello spettacolo che l’intero scenario è in grado di fornire, che ha premiato la baia, sino a farla presenziare nella speciale graduatoria includente le spiagge più belle del mondo intero. Acqua cristallina e sabbia lucentissima si uniscono in questo scorcio immaginabile soltanto tra cartoline e film.

L‘autenticità del luogo rappresenta indubbiamente uno dei valori aggiunti; il fatto che la natura, senza alcun tipo di intervento antropico, abbia creato questa meta come per proteggerne la purezza. Il suo mare risulta mantenere temperature ideali nel corso dell’intero anno, indipendentemente dalla stagione, rendendosi meta accessibile ai turisti durante i 12 mesi per effettuare tuffi, nuotate, ma anche snorkeling, anche se forse è proprio durante il periodo apparentemente meno probabile dell’intera annata che la spiaggia si presenta nella sua forma migliore: nel corso del mese di Dicembre, quando molti scelgono di trascorrere le proprie festività natalizie proprio qui.

Il cielo sopra Hidden Beach
Il cielo sopra Hidden Beach (Shutterstock foto) – www.marinecue.it

Le attività e i percorsi

Gli appassionati potranno avventurarsi in profondità, fino a scoprire coralli e specie marine uniche, contraddistinte da un arcobaleno di colori degno di un dipinto, ma anche i meno esperti potranno godere dell’acqua e delle meraviglie naturali della baia, che vanta dalla sua una conformazione che la rende estremamente sicura, oltre che l’assenza quasi totale di onde.

L’Arcipelago di Bacuit custodisce questa gemma, che come già accennato non risulta possibile da raggiungere usufruendo delle vie di comunicazione terrestri; il mare la divide e la protegge ulteriormente dai grandi flussi del turismo di massa, rendendo possibile un’escursione in questa destinazione soltanto attraverso tour in barca, dopo circa 45 minuti di navigazione, come riporta anche SiViaggia.it