C’è un’intera isola in vendita in Norvegia | La puoi comprare al costo di una casa modesta in città: ti sentirai il Re di Takvatnet

Illustrazione di un'isola in vendita (Pexels FOTO) - www.marinecue.it

Illustrazione di un'isola in vendita (Pexels FOTO) - www.marinecue.it

E’ incredibile, ma quest’isola è in vendita e si trova in Nord Europa. Il bello è che si può comprare davvero ad un prezzo stracciato.

Comprare un’isola sembra una roba da miliardari o da film, invece oggi esistono tantissime isolette in vendita anche a prezzi più “umani”. Chiaramente, non parliamo di spiagge caraibiche da cartolina, ma di piccoli paradisi dove il massimo vicino potrebbe essere un gabbiano.

Il mercato delle isole è molto vario: ce ne sono di tropicali, mediterranee, lacustri… alcune completamente deserte, altre con casette pronte da abitare (o da rimettere a posto, se uno ha pazienza e soldi). I prezzi? Si va da cifre astronomiche fino a offerte abbordabili, tipo il prezzo di un appartamento in città.

Ovviamente, comprare un’isola non è solo una questione di soldi. Servono permessi, gestione ambientale, a volte anche negoziare con governi locali. E poi bisogna pensarci bene: vivere isolati può sembrare romantico, ma dopo un po’ mancano anche le cose più banali… tipo un supermercato.

Nonostante tutto, l’idea continua a far sognare un sacco di persone. Perché in fondo, chi non ha mai pensato, anche solo per un attimo, di mollare tutto e andare a vivere su un’isola tutta sua?

Il sogno di avere un’isola tutta per sé

Quando si pensa a possedere un’isola privata, la mente vola subito a cifre da capogiro, yacht ormeggiati e resort da sogno. In realtà, non è sempre roba da super milionari. Ogni tanto spunta fuori qualche isoletta che costa quanto un normalissimo bilocale in città. Certo, non si tratta di atolli sperduti nei Caraibi, ma di piccoli angoli di natura dove la vera ricchezza è il silenzio.

L’idea di avere un posto tutto proprio, lontano dal traffico e dalle scadenze, è qualcosa che continua a far sognare. Anche solo fantasticare su un’isola personale mette il buonumore. Immaginarsi lì, senza vicini rumorosi o clacson impazziti, fa venire voglia di mollare tutto, prendere una barca e sparire per un po’. Ok, forse serve anche un pizzico di spirito di adattamento… e di organizzazione, ché sull’isola mica si trova il supermercato sotto casa.

Illustrazione di un'isola (PIXABAY FOTO) - www.marinecue.it
Illustrazione di un’isola (PIXABAY FOTO) – www.marinecue.it

Un’isola (quasi) alla portata di tutti

Secondo quanto raccontato da Radio Radio, in vendita c’è un’isola che costa più o meno come un bilocale in una città normale. Non uno scherzo: si parla di un vero e proprio pezzetto di paradiso, circondato solo da natura e mare. Un’opportunità rara per chi ha sempre sognato di vivere circondato solo dal rumore del vento e dal profumo della salsedine.

L’isola si trova in una location super suggestiva, perfetta per chi cerca privacy e zero stress. Nel lago di Tarkvatnet per l’esattezza. Vegetazione fitta, panorami che sembrano usciti da un quadro e mille possibilità. Ovviamente l’acquisto richiede di seguire tutte le normali procedure di compravendita immobiliare e, come consiglia sempre Radio Radio, affidarsi a professionisti del settore è praticamente d’obbligo.