Negli abissi esiste una creatura che fa paura anche ai Capodogli | È un mostro marino con enormi tentacoli ed occhi di 30 cm

Paura negli abissi (Canva foto) - www.marinecue.it
Negli abissi più profondi vive una creatura così spaventosa che perfino i capodogli la temono: enormi tentacoli e occhi grandi come piatti.
Sai, pensiamo sempre che il mare sia quel posto tranquillo, con il sole, la sabbia fine… e invece là sotto c’è un mondo che nemmeno ci immaginiamo. Una roba che, a confronto, i film horror fanno ridere. E la cosa assurda? Ne conosciamo pochissimo. Tipo il 5%. Siamo praticamente ciechi quando si tratta degli abissi.
I racconti dei marinai, quelli che sembravano storie da osteria, magari tanto campate per aria non erano. Quando per mesi navighi senza vedere terra e incontri qualcosa di gigantesco che emerge dall’acqua… chi non inventerebbe un mostro? Solo che, forse, quel “mostro” esiste davvero.
La verità è che ogni tanto gli scienziati pescano fuori roba pazzesca. Pesci trasparenti, squali col muso da alieno, cose che sembrano disegnate da uno che ha bevuto troppo. E allora inizi a pensare: se c’è roba così strana là sotto… cos’altro potrebbe esserci che ancora non sappiamo?
È che noi siamo abituati a pensare che quello che vediamo sia tutto quello che c’è. Ma basta scendere qualche chilometro sotto la superficie e tutto cambia. Completamente.
Il Kraken forse era reale, solo che aveva un altro nome
Quando senti parlare del Kraken pensi subito al mostro tentacolato che stritola le navi, no? Quelle cose lì da film o videogiochi. Eppure, a ben vedere, c’è un fondo di verità. Il calamaro gigante non è leggenda: esiste per davvero e… non è esattamente un animaletto da acquario.
Pensa che può arrivare a dieci metri, ha tentacoli armati di ventose coi denti, occhi giganti tipo… boh, grandi come una palla da basket. Immagina una creatura così che ti passa vicino nel buio più totale. Altro che racconti da marinai ubriachi: io me la sarei fatta sotto pure adesso.

Il calamaro colossale: il vero boss finale degli abissi
E niente, se pensavi che il calamaro gigante fosse il peggio… allora non hai ancora sentito parlare del calamaro colossale. È tipo il fratello ancora più grosso e cattivo. Può pesare quasi mezza tonnellata, ha tentacoli più tozzi ma pieni di uncini. Non ventose carine, no no: veri uncini, roba da strapparti via a pezzi.
E poi gli occhi. Quei maledetti occhi. Quasi 30 centimetri di diametro. Cioè più grandi della tua testa. E pensa che anche i capodogli, che sono praticamente dei sottomarini viventi, ogni tanto finiscono pieni di cicatrici per aver combattuto contro questi bestioni. Altro che mostri inventati, qua è tutto vero.