Yatch, qui ci potrai vivere tutto l’anno | Arriva la residenza galleggiante più grande al mondo: sarai sempre in vacanza

Yacht lussuoso

Yacht lussuoso (Pixabay FOTO) - www.marinecue.it

Si tratta della residenza galleggiante più grande al mondo, dove sarai tutto l’ anno in una vacanza di lusso.

Lo yacht è una imbarcazione da diporto che, nel corso degli anni, è diventata simbolo di lusso, esclusività e piacere. Originariamente concepito come una nave destinata a scopi militari o per il trasporto, il termine “yacht” ha preso piede nel mondo del tempo libero e del turismo di lusso.

La storia dello yacht inizia nel XVII secolo nei Paesi Bassi, dove il termine “jacht” veniva utilizzato per indicare una nave veloce utilizzata per il trasporto di persone importanti. Con il tempo, l’idea di “yacht” si è evoluta in una barca privata per il divertimento.

Oggi, uno yacht non è solo un mezzo di trasporto acquatico, ma una vera e propria residenza galleggiante. Le imbarcazioni moderne offrono lussi impensabili, come piscine, palestre, ristoranti, cinema e persino garage per automobili o moto d’acqua.

L’uso degli yacht è per lo più legato a vacanze esclusive, crociere private o eventi mondani. Le destinazioni più ambite includono le coste della Sardegna, della Costa Azzurra, dei Caraibi e delle isole greche, luoghi che offrono acque cristalline e panorami mozzafiato.

Come vengono usate queste navi

L’uso degli yacht è per lo più legato a vacanze esclusive, crociere private o eventi mondani. Le destinazioni più ambite includono le coste della Sardegna, della Costa Azzurra, dei Caraibi e delle isole greche, luoghi che offrono acque cristalline e panorami mozzafiato, perfetti per una fuga lontano dallo stress quotidiano.

Gli yacht di lusso sono anche simbolo di status, utilizzati da celebrità, uomini d’affari e persone influenti per esibire il loro successo e godere di momenti di relax assoluto. Pertanto lo yacht rappresenta un mondo affascinante, che mescola lusso, tecnologia e passione per il mare. Nonostante tutto rimane una prerogativa dei più ricchi.

Yacht in mare
Yacht in mare (Pixabay FOTO) – www.marinecue.it

Uno yacht abitabile

Una nave che si chiamerà Ulyssia, è stata già commissionata e i lavori dovrebbero iniziare entro maggio 2025 con consegna nel 2029. I costi non sono ancora noti ma di certo diventerà con i suoi 320 metri di lunghezza la barca privata più grande al mondo a dimensioni pari a quelle delle grosse navi da crociera. Ospiterà 133 residenze permanenti, tra cui dieci attici e 22 suite.

Ogni appartamento sarà inoltre dotato di una propria cucina a vista. A bordo nave non mancheranno ristoranti e un negozio di alimentari dove i residenti potranno fare la spesa. Inoltre Ulyssia sarà alimentata da un sistema di propulsione ibrido, che utilizzerà combustibili come metanolo verde e altri biocarburanti quando possibile, nonché batterie alimentate a energia solare.