Curiosità

Gli accessori nautici che possono rendere il viaggio ancor più confortevole

Quanta meraviglia in un viaggio in barca! O comunque è davvero tanta la bellezza che si può vivere su qualsiasi imbarcazione che consenta di navigare in acque limpide, con punti di vista davvero unici nel loro genere e, soprattutto, in libertà. C’è però da dire che è necessario rendere queste avventure il più comode possibile e, proprio per questo, sul mercato esistono diversi accessori nautici che in tal senso sono fondamentali.

Quali sono gli accessori nautici

Con accessori nautici si intendono una serie di oggetti che rendono una qualsiasi imbarcazione certamente più confortevole, ma anche più funzionale. Vale a dire che con questi termini si fa riferimento a basi per tavoli, i modelli balcony per yacht con sistemi di apertura idraulica, poltrona pilota e persino i lettini prendisole in teak.

Ma per far sì che siano davvero utili è necessario assicurarsi che siano tutti accessori nautica realizzati con cura, ricerca e selezione di materie prime resistenti e performanti. Opacmare, per esempio, offre un ventaglio di accessori nautici online composto di elementi d’arredo per l’area di comando e di guida. Un catalogo in cui poter trovare comodi sedili per barche, poltrone per pilota in pelle in stili e modelli diversi, ma anche sistemi di movimentazione Tender Lift usati per l’alaggio del tender, e i portelli per barche e garage con cerniera a scomparsa.

Anche se è sempre giusto sottolineare che prima di pensare alla comodità è importante basarsi sulla sicurezza. Ciò vuol dire che è necessario avere tutte le dotazioni di bordo e tenerle sempre in perfetto stato. Tra le altre cose questo non è un consiglio: è un obbligo di legge che se non rispettato prevede multe e sanzioni non da poco.

Gli accessori per viaggiare più comodi

Se avete invece già pensato alla sicurezza e desiderate acquistare accessori nautici che possono rivelarsi utili per viaggiare più comodi abbiamo selezionato per voi quelli che, secondo noi, se possibile non devono mancare su un’imbarcazione.

Nel caso di spazio, per esempio, varrebbe la pena pensare di prendere dei balconi che non solo permettono di riposarsi, ma anche di poter avere una vista privilegiata delle acque che si stanno solcando. Vi consigliamo di acquistare anche sistemi di apertura a pantografo perché sono nati proprio con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze degli yacht e delle barche a motore. Tutto ciò è possibile perché sono costruiti su misura e con un tempo di montaggio sull’imbarcazione brevissimo: bastano circa due ore.

Poi ancora un sistema di apertura portellone con doppio movimento di rotazione: consente una buona apertura anche nelle eventualità di raggi di configurazioni della poppa che rendono difficoltoso questo tipo di movimento. Infine non possono di certo mancare delle sdraio prendisole. Tra i vari modelli a disposizione sul mercato meritano una menzione quelle ad incasso per plancetta di poppa, per la zona prendisole di prua o per il fly. Esse spesso vantano una movimentazione automatica che avviene tramite attuatori elettrici e telecomando. In questi casi la comodità è più che assicurata.

Redazione

Recent Posts

Il mare ha restituito un tesoro immenso dopo più di 1000 anni | Ha rivelato un grosso particolare: questa terra era piena di vita

Dopo più di mille anni, un tesoro riemerge: un affascinante viaggio tra spezie, olio e…

3 ore ago

Le case galleggianti sono finalmente realtà | Ti ritrovi in mare con un appartamento di lusso, lontano dall’inquinamento

Finalmente diventano realtà le case galleggianti: puoi vivere in un appartamento di lusso in mezzo…

5 ore ago

La Liguria lancia l’allarme IAS | Ce ne sono troppe in mare: rischi per gli ecosistemi e per l’uomo

Nel Mar Ligure cresce la presenza di specie invasive. L’allerta di ARPAL non lascia dubbi.…

9 ore ago

Barriera corallina, scienziati hanno lanciato un nuovo allarme | La percentuale di sbiancamento è sopra i limiti di allerta: serve a poco coltivarli e piantarli

Barriera corallina sempre più in pericolo: lanciato un nuovo allarme dagli scienziati, il livello di…

20 ore ago

Un viaggio al mare alla scoperta della natura e della cultura | La località 3 in 1 è solo questa: andarci costa davvero pochissimo

Alcune volte il mare può essere davvero completo, grazie anche alla presenza di luoghi naturalistici…

22 ore ago

Gocce d’acqua e microlightning: una possibile chiave per capire come è nata la vita sulla Terra

L’origine della vita sulla Terra è una delle domande più affascinanti della scienza. Ma anche…

23 ore ago