Curiosità

Gli accessori nautici che possono rendere il viaggio ancor più confortevole

Quanta meraviglia in un viaggio in barca! O comunque è davvero tanta la bellezza che si può vivere su qualsiasi imbarcazione che consenta di navigare in acque limpide, con punti di vista davvero unici nel loro genere e, soprattutto, in libertà. C’è però da dire che è necessario rendere queste avventure il più comode possibile e, proprio per questo, sul mercato esistono diversi accessori nautici che in tal senso sono fondamentali.

Quali sono gli accessori nautici

Con accessori nautici si intendono una serie di oggetti che rendono una qualsiasi imbarcazione certamente più confortevole, ma anche più funzionale. Vale a dire che con questi termini si fa riferimento a basi per tavoli, i modelli balcony per yacht con sistemi di apertura idraulica, poltrona pilota e persino i lettini prendisole in teak.

Ma per far sì che siano davvero utili è necessario assicurarsi che siano tutti accessori nautica realizzati con cura, ricerca e selezione di materie prime resistenti e performanti. Opacmare, per esempio, offre un ventaglio di accessori nautici online composto di elementi d’arredo per l’area di comando e di guida. Un catalogo in cui poter trovare comodi sedili per barche, poltrone per pilota in pelle in stili e modelli diversi, ma anche sistemi di movimentazione Tender Lift usati per l’alaggio del tender, e i portelli per barche e garage con cerniera a scomparsa.

Anche se è sempre giusto sottolineare che prima di pensare alla comodità è importante basarsi sulla sicurezza. Ciò vuol dire che è necessario avere tutte le dotazioni di bordo e tenerle sempre in perfetto stato. Tra le altre cose questo non è un consiglio: è un obbligo di legge che se non rispettato prevede multe e sanzioni non da poco.

Gli accessori per viaggiare più comodi

Se avete invece già pensato alla sicurezza e desiderate acquistare accessori nautici che possono rivelarsi utili per viaggiare più comodi abbiamo selezionato per voi quelli che, secondo noi, se possibile non devono mancare su un’imbarcazione.

Nel caso di spazio, per esempio, varrebbe la pena pensare di prendere dei balconi che non solo permettono di riposarsi, ma anche di poter avere una vista privilegiata delle acque che si stanno solcando. Vi consigliamo di acquistare anche sistemi di apertura a pantografo perché sono nati proprio con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze degli yacht e delle barche a motore. Tutto ciò è possibile perché sono costruiti su misura e con un tempo di montaggio sull’imbarcazione brevissimo: bastano circa due ore.

Poi ancora un sistema di apertura portellone con doppio movimento di rotazione: consente una buona apertura anche nelle eventualità di raggi di configurazioni della poppa che rendono difficoltoso questo tipo di movimento. Infine non possono di certo mancare delle sdraio prendisole. Tra i vari modelli a disposizione sul mercato meritano una menzione quelle ad incasso per plancetta di poppa, per la zona prendisole di prua o per il fly. Esse spesso vantano una movimentazione automatica che avviene tramite attuatori elettrici e telecomando. In questi casi la comodità è più che assicurata.

Redazione

Recent Posts

Cozze, è allarme nella loro patria | Le tarantine non possono essere più mangiate: alti tassi di inquinamento

Quello che sta accadendo alle cozze tarantine, ha stupito tutti. Non sarà possibile mangiarle per…

3 ore ago

Sardegna, le sue rocce continuano a meravigliare i ricercatori | Si cammina sulla storia: quello che hanno trovato è incredibile

Camminare lungo le coste della Sardegna significa spesso entrare in contatto con scenari che mescolano…

14 ore ago

Ultim’ora, non bisogna mangiare più nemmeno i pesci | Noi avveleniamo loro, loro avvelenano noi: troppo inquinamento

Il continuo inquinamento del mare non è per niente salutare, soprattutto se si mangia pesce.…

16 ore ago

Mare, le acque che circondano l’Italia sono troppo calde | Allarme lanciato dagli esperti: sempre più eventi estremi

Purtroppo le temperature delle acque stanno aumentando, e i problemi continuano a crescere. Soprattutto dal…

18 ore ago

Palle di Nettuno, la salvezza dell’umanità | Assorbono tutto l’inquinamento e ci difendono dalla plastica

L'inquinamento e la plastica, elementi comunque collegati, diventano ogni giorno un grosso problema da affrontare.…

21 ore ago

Giappone, primo successo per il cannone elettromagnetico navale: arma ipersonica contro missili e droni del futuro

Il Giappone ha compiuto un passo importante nello sviluppo delle armi di nuova generazione. L’Acquisition…

22 ore ago