Navi da crociera

Global Dream, la nave da crociere del futuro

Global Dream, la nuova nave ammiraglia della compagnia Gruppo Genting, la prima della flotta di navi Global Dream Class in costruzione presso il cantiere Tedesco di MV Werften e parallelamente presso i cantieri di Wismar e Rostock ed il cui varo è previsto per i primi mesi del 2021. Si tratta della prima di una serie di navi da crociera ideate per il mercato asiatico, un mercato in continua espansione, che richiede standard di sviluppo tecnologico all’avanguardia e che persevera nel percorso verso il gigantismo navale. Infatti verranno installate a bordo alcune tra le più moderne innovazioni tecnologiche del settore crocieristico.

La Global Dream avrà un dislocamento di 204.000 tonnellate lorde, una lunghezza di 342 metri e una larghezza di costruzione superiore ai 46 metri, una vera e propria città galleggiante, realizzata con il contributo di circa 600 aziende e migliaia di operai che lavoreranno in simultanea nei 3 cantieri tedeschi.

Alcune caratteristiche innovative presenti a bordo

La Global Dream vanterà l’installazione di circa 2500 cabine per gli ospiti e circa 151 suite. Cabine del 15% più spaziose delle classiche cabine da crociera convenzionali. Queste cabine saranno inoltre caratterizzate da bagni indipendenti in camera, illuminazione domotica automatica e comandi touch, impianti di climatizzazione intelligenti a tripla ventilazione, tecnologia Bluethoot con comando remoto tramite smartphone e serrature a riconoscimento impronta e 28 ascensori.

La capienza prevista è di circa 9500 passeggeri nel periodo di alta stagione. A loro disposizione verranno allestite molteplici aree di svago e comfort, un parco divertimenti tematico con diverse montagne russe, numerose Spa e piscine, ristoranti asiatici ed europei, solarium, cinema e centri commerciali.

La tratta che verrà percorsa dalla Global Dream, già battezzata “la nave del futuro”, va dalla Nuova Zelanda all’Australia e ritorno, si tratta di un viaggio di lunga durata ma in totale comfort.

Fonte rendering (Diario di Bordo sito internet)
Giuseppe De Fraia

Ho sempre amato e ammirato il mare. Contemplando il mare ne ho fatto un esempio di vita, la sua continuità, la sua tenacia, il suo apparente adattamento ad un involucro esterno ma la forza con la quale irrompe gli schemi di contenimento, hanno tracciato la mia rotta. La logica, la curiosità e la scienza sono i mezzi che mi permettono di adempiere alla mia passione per le navi ed il mare.

Recent Posts

Hanno trovato lo SQUALO BIANCO più grande al mondo | Un esemplare enorme da 5 quintali: si trova vicino alle coste

Lo squalo bianco è un pesce davvero enorme, ma è stato scoperto un esemplare davvero…

3 ore ago

Teorie confermate, i primi a vivere sul nostro Pianeta sono state loro | Ora si trovano in mare e vivono placidamente

Sono tante le teorie scientifiche che provano a fare un po' di ordine sulla questione,…

5 ore ago

La ricetta di Bruno Barbieri ti svolta la giornata | Lo chef 7 stelle Michelin la pasta al tonno la fa così: è questo l’ingrediente segreto

Una ricetta di Bruno Barbieri lascia senza parole. Ecco qual è l'ingrediente segreto che non…

20 ore ago

CONAD, ritirati subito dai supermercati | Ne basta un piccolo pezzo per finire in ospedale: reazione allergica immediata

La spesa in famiglia deve tenere conto dei richiami alimentari. Ecco qual è l'ultimo richiamo…

22 ore ago

Le migliori avventure acquatiche e le loro controparti digitali

Negli ultimi anni, il nostro modo di vivere il mare è mutato profondamente. Il mare…

24 ore ago