PH.PalermoToday
Qualche giorno fa, ha preso il via, presso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo, un’opera ingegneristica molto particolare: l’allungamento della nave da crociera Silver Spirit, del gruppo Silversea: il progetto di restyling prevede l’inserimento di un troncone di corpo cilindrico di ben 15m.
L’unità, nonostante la decisione di ingrandimento, non è poi così vecchia: basti pensare che è stata consegnata ad Ancona nel 2009 e partiva con ben 36000 t.s.l. ed una lunghezza di ben 195m, capace di ospitare 540 ospiti distribuiti in ben 270 cabine. La decisione di mettere in atto questa operazione “chirurgica” è stata presa in virtù del sempre più incalzante mercato crocieristico, in modo da poter reggere la concorrenza con le altre compagnie di navigazione e venire in contro ad un pubblico sempre crescente.
Il design interno è curato dall’architetto italiano Giacomo Mortola, la cui idea è stata quella di coniugare funzionalità, modernità e Art Decò. I lavori termineranno all’inizio del mese di maggio 2018. Il progetto è stato sviluppato e gestito dalla divisione Ship Repair & Conversion di Fincantieri, prendendo come modello la nuova ammiraglia della flotta, Silver Muse, consegnata nell’Aprile 2017.
Meglio non rischiare con queste cozze, alcune di esse possono essere potenzialmente pericolose. Ma cosa…
Purtroppo, c'è un cambio di diverse specie e molte di esse potremmo non rivederle più.…
Parola d'ordine: lusso. Vivi il passaggio al nuovo anno in una cornice unica, presso una…
Crolla un mito della nostrana cucina di pesce. Un alimento apprezzatissimo, ricorrente in molteplici ricette:…
La pericolosissima alga ha raggiunto addirittura le acque del Mediterraneo. I bagnanti rischiano grosso: è…
E' stato scoperto nello Stretto di Messina, e porta davvero tanta fortuna. E' conosciuto ed…