PH: coastguard.ph
Il 16 Febbraio il personale della nave multi-ruolo BRP Malabrigo, coordinato dalla Guardia Costiera di Zamboanga, ha ricevuto una chiamata di emergenza dalla nave cargo “Kudos”. La chiamata riportava la presenza di 3 barconi con uomini armati di fucili automatici in avvicinamento, nella zona a sud-est della isola di Sibago. La motonave Kudos stava trasportortando barre d’acciaio e, partita da Davao alle 16:00 del 15 Febbraio, si stava dirigendo al porto di Manila.
Dopo aver ricevuto la chiamata, la Guardia Costiera ha inviato la Malabrigo dal porto di Manila verso le coordinate della nave sotto attacco.
Le informazioni raccolte dal comandante della nave, Chris Paul Maligmat, rivelano che i sospetti hanno tentato di abbordare la nave ma l’equipaggio ha immediatamente reagito lanciando dell’acqua bollente. I pirati hanno reagito aprendo il fuoco, ma si sono visti costretti alla ritirata.
L’incidente di è risolto in un piccolo infortunio alla mano di un componente dell’equipaggio che sembra essere stato causato da del vetro rotto. La ferita è stata immediatamente curata dal team medico inviato assieme alla nave multi-ruolo.
La nave Kudos adesso è ancorata al sicuro al porto di Manila.
La situazione non è delle migliori, e questo batterio "grazie" al caldo ci porterà un…
E' in arrivo RoboGO, il robot che cambia le regole nei fondali di Trieste. La…
Si rischia addirittura la reclusione in carcere. Basta una sciocca svista sulla spiaggia: le autorità…
Un’isola iconica del Mediterraneo torna a far parlare di sé, ma stavolta non c’entrano il…
Purtroppo le crociere possono non essere piacevoli per via di questo malessere, che può contrastato …
Questo posto è molto incantevole, ed è anche un patrimonio inestimabile. Tutti rimangono affascinati da…