Carnival Horizon
La nuovissima e tecnologica Carnival Horizon ha lasciato la laguna di Venezia per effettuare le consuete “prove a mare”. Tutta opera dello stabilimento Fincantieri di Marghera, dove era stata terminata nello scorso Marzo. La sua prima tappa è stata Palermo, dovrà poi tornare a Venezia, dopo aver effettuato tutti i test previsti, il 2 Novembre, dove riprenderannoi lavori di allestimento.
La consegna della nuova unità al gruppo crocieristico americano Carnival Cruise Line, è prevista nella primavera 2018.
Al momento, la Horizon è la nave più grande nave costruita finora dagli stabilimenti Fincantieri per la flotta di Carnival. I suoi numeri:
La nave è considerata un gioiello di tecnologia e soluzioni ingegneristiche avanzate ed è dotata di discoteche, palestre, sei piscine, due centri commerciali della moda e vari ristoranti per tutti i gusti. Di seguito, i video girati all’uscita dell’unità dal porto, rimorchiata:
Una pandemia marina silenziosa sta decimando le popolazioni globali di ricci di mare, con effetti…
Un recente studio guidato dall’Università della California-Santa Barbara rivela come avviene la fissazione del carbonio…
Questa scoperta chiarisce un enigma aperto da oltre un secolo e ridefinisce le basi delle…
La nave rompighiaccio italiana Laura Bassi ha ufficialmente iniziato una nuova e cruciale missione scientifica…
Come fanno le navi a galleggiare e muoversi sull’acqua? Una spiegazione completa, tra fisica, ingegneria…
Una nuova tecnologia sviluppata negli Stati Uniti promette di rivoluzionare l’approvvigionamento energetico del trasporto marittimo.…