Perini Navi partner di One Ocean

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, è partner di One Ocean, il Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Unico cantiere nautico a partecipare a questo importante evento in qualità di partner, Perini Navi ha scelto di affiancare One Ocean.One Ocean nasce con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di progetti innovativi che hanno come mission la protezione dell’ambiente marino e la promozione di azioni pratiche di cambiamento.

Il One Ocean Forum si svolgerà a Milano dal 3 al 4 ottobre presso il teatro Franco Parenti. Nel corso delle due giornate si alterneranno tavole rotonde, workshop e sessioni ‘best practice’ dedicate alla ricerca di soluzioni innovative volte alla protezione degli oceani.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi, Lamberto Tacoli, e il Vice Presidente di Perini Navi e membro dell’ Advisory Board di One Ocean Edoardo Tabacchi.

“Perini Navi è da sempre in prima linea sul fronte della ricerca. Nella progettazione delle nostre navi dedichiamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale sulla quale continueremo ad investire molte risorse. E’ fondamentale lavorare insieme al fine di trovare nuovi soluzioni tecnologiche che siano in grado di tutelare l’ambiente marino”

ha commentato Lamberto Tacoli.

“Il mare è quel luogo magico dove trovano spazio le passioni dell’uomo e l’incontro con la natura. È prezioso. Per questo abbiamo l’obbligo morale di proteggerlo”

ha commentato Edoardo Tabacchi.

Perini Navi ha sempre destinato considerevoli risorse alla ricerca e all’innovazione. Il dipartimento R&D, fiore all’occhiello del brand, attualmente sta sviluppando progetti il cui obiettivo è consentire alle barche Perini di incrementare ulteriormente prestazioni, comfort e sicurezza a bordo, il tutto nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale.

Redazione

Recent Posts

Tecnologia superidrofobica per tubi inaffondabili: un passo concreto verso navi insommergibili

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Rochester ha sviluppato un sistema per rendere i tubi…

3 giorni ago

Nuove ricerche hanno individuato un anello mancante nella catena alimentare dell’oceano profondo

I pesci di medie dimensioni sarebbero il collegamento tra la superficie e gli abissi oceanici,…

5 giorni ago

Antartide, la storia del ghiaccio costiero ci racconta il legame tra clima e attività solare

Uno studio ha ricostruito 3.700 anni di storia climatica antartica mostrando una sorprendente correlazione tra…

7 giorni ago

Nuovo rapporto ONU-INWEH 2026: molti sistemi idrici mondiali sono entrati in una fase di collasso irreversibile

Il nuovo rapporto ONU-INWEH 2026 introduce il concetto di Global Water Bankruptcy, documentando come molti…

1 settimana ago

Un’ondata di calore marina ha cambiato per sempre l’Atlantico: gli effetti ancora oggi

Una singola ondata di calore marino verificatasi nel 2003 nel Nord Atlantico ha innescato trasformazioni…

2 settimane ago

Le microplastiche riducono la capacità degli oceani di assorbire carbonio: un rischio climatico sottovalutato

Le microplastiche stanno compromettendo la capacità degli oceani di assorbire CO₂, poiché alterano i cicli…

2 settimane ago