thebridge2017.com
La lussuosa nave da crociera Queen Mary 2, della compagnia Cunard, ha sfidato e vinto la sfida contro quattro trimarani di classe “Ultim” nella regata “The Bridge”, dopo aver percorso 5.837 chilometri. La nave e i trimarani, partiti il 25 giugno dal porto francese di Saint Nazaire, sono arrivati a New York dopo aver attraversato l’oceano Atlantico.
La gara è considerata anche un momento di commemorazione per celebrare i 100 anni dallo sbarco delle truppe americane in Francia, durante la prima guerra mondiale, sostegno degli Alleati contro gli eserciti degli imperi tedesco e austroungarico nella Prima guerra mondiale.
La Queen Mary 2 è uscita il 25 giugno da Saint-Nazaire (porto che ha visto la sua costruzione) nell’estuario della Loria assieme ai quattro trimarani, i quali, con meteo favorevole, speravano di portarsi avanti rispetto al transatlantico. Di seguito il video della partenza da Saint-Nazaire:
Per mezzo di un rimedio proveniente da un mammifero molto antico e primordiale, probabilmente potremo…
Una specie acquatica che si pensava si fosse estinta da parecchi anni è stata rinvenuta…
L'ultima scoperta effettuata nella lagua di Grado, mostra chiaramente come sia cambiato, in oltre 5000…
Ecco un'isola che si trova vicino all'Italia che è molto tranquilla e ideale per chi…
L'ultima scoperta effettuata, minaccia seriamente le prossime vacanze estive, poiché nessuno più farà il bagno…
Scienziati riproducono lo xantommatina con batteri: svolta bioispirata per il mimetismo artificiale. Nel regno animale,…