The Bridge: Queen Mary 2 batte i catamarani

La lussuosa nave da crociera Queen Mary 2, della compagnia Cunard, ha sfidato e vinto la sfida contro quattro trimarani di classe “Ultim” nella regata “The Bridge”, dopo aver percorso 5.837 chilometri. La nave e i trimarani, partiti il 25 giugno dal porto francese di Saint Nazaire, sono arrivati a New York dopo aver attraversato l’oceano Atlantico.

La gara è considerata anche un momento di commemorazione per celebrare i 100 anni dallo sbarco delle truppe americane in Francia, durante la prima guerra mondiale, sostegno degli Alleati contro gli eserciti degli imperi tedesco e austroungarico nella Prima guerra mondiale.

La Queen Mary 2 è uscita il 25 giugno da Saint-Nazaire (porto che ha visto la sua costruzione) nell’estuario della Loria assieme ai quattro trimarani, i quali, con meteo favorevole, speravano di portarsi avanti rispetto al transatlantico. Di seguito il video della partenza da Saint-Nazaire:

Andrea Alfano

Recent Posts

La ricetta di Bruno Barbieri ti svolta la giornata | Lo chef 7 stelle Michelin la pasta al tonno la fa così: è questo l’ingrediente segreto

Una ricetta di Bruno Barbieri lascia senza parole. Ecco qual è l'ingrediente segreto che non…

12 ore ago

CONAD, ritirati subito dai supermercati | Ne basta un piccolo pezzo per finire in ospedale: reazione allergica immediata

La spesa in famiglia deve tenere conto dei richiami alimentari. Ecco qual è l'ultimo richiamo…

14 ore ago

Le migliori avventure acquatiche e le loro controparti digitali

Negli ultimi anni, il nostro modo di vivere il mare è mutato profondamente. Il mare…

16 ore ago

Questa specie sta scomparendo del tutto, i ricercatori hanno lanciato l’allarme | La colpa è dell’uomo e della pesca intensiva

Una specie marina sta scomparendo del tutto a causa dell'attività di pesca intensiva. L'allarme lanciato…

16 ore ago

Il mondo sta letteralmente annegando | Nel giro di pochi anni il 95% di questi Paesi non ci sarà più: tutto sommerso

Il mare aumenta il suo livello. Entro pochi anni anche questi Paesi saranno sommersi: ecco…

19 ore ago