Un buon progettista deve conoscere e saper utilizzare strumenti informatici per i calcoli strutturali con il metodo ad elementi finiti (FEM). La Summer School in simulazione numerica, organizzato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, ha proprio lo scopo di fornire gli strumenti necessari per condurre al meglio analisi di tal genere.
Durante il percorso di studi, organizzato con struttura modulare per permettere di personalizzare il proprio piano formativo, verrà fornita una preparazione sufficiente ad impostare “hands-on” le prime analisi statistiche e modali utilizzando i principali software commerciali diffusi nel settore navale: MSC PATRAN/NASTRAN, ANSYS MECHANICAL, MSC MARC.
I 6 moduli propongono diverse tematiche e per alcune sono presenti diversi livelli di approfondimento (Base o Advanced).
Per maggiori dettagli, tariffe ed agevolazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del corso.
Un nuovo studio rivela che l'Oceano Artico ha superato un punto di non ritorno intorno…
Il 4 maggio 2026 lo Stromboli ha riversato lava nel Tirreno lungo la Sciara del…
Più di due anni di analisi della NOAA e dello Smithsonian hanno svelato la vera…
La nave da ricerca Gaia Blu del CNR è partita da Napoli il 10 aprile…
Sono sempre più le navi che attraversano lo Stretto di Hormuz, ma lo fanno attraverso…
La mappatura dei fondali oceanici da parte della Cina rappresenta un’evoluzione strategica della ricerca marina,…