Wärtsilä Italia premiata Best Strategic Partner 2016

Wärtsilä Italia è stata premiata come Best Strategic Partner 2016 da Shanghai Electric Power Malta (SEPM), società controllata da Shanghai Electric Power (SEP Ltd), una delle più importanti società energetiche cinesi e proprietaria della centrale elettrica maltese D3PG presso l’impianto di Delimara .

Nel dicembre 2014 Wärtsilä Corporation ha siglato un importante contratto con Shanghai Electric Power per la riconversione della centrale al funzionamento con gas naturale, che ha permesso di ridurre le emissioni e rispettare le normative stabilite dall’UE.

Il progetto iniziato a Marzo 2016 è in fase di ultimazione, nel contempo Wärtsilä Italia ha stipulato un contratto di manutenzione della durata di 5 anni, attivo da Settembre 2016 e sta portando a termine due importanti attività extra chiamate “Reset to = 0”, a completamento dei lavori di G

s Conversion dell’impianto.

È proprio per tali servizi che SEPM ha deciso di conferire a Wärtsilä Italia un riconoscimento volto a premiare l’efficienza dimostrata dall’azienda nell’implementazione di queste attività.

“Nel 2016 D3PG ha firmato un accordo CSA (Maintenance Agreement ) con Wärtsilä Italia, iniziando una collaborazione di 5 anni. In questo periodo, Wärtsilä Italia sarà responsabile della manutenzione dei motori a combustione. Grazie alla professionalità e all’affidabilità dimostrate, siamo molto lieti di implementare questa partnership” ha affermato Chen Zhichao, CEO D3 Power Generation.

Il premio è stato ritirato, durante una cerimonia tenutasi a Malta, da Flavio Borsarelli, General Manager Sales Service Unit Wärtsilä Italia e Sosio Limatola, Branch  Manager Malta, Services Unit di Wärtsilä Italia.

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo riconoscimento da una realtà prestigiosa come Shanghai Electric Power” ha affermato Patrick Borstner, Director Services Unit di Wärtsilä Italia. “La collaborazione tra la nostra azienda e Shangai Electric Power è iniziata nel 2014 e a distanza di tre anni si è rafforzata al punto di diventare estremamente strategica, a dimostrazione dell’affidabilità e della competenza delle nostre soluzioni e delle persone che lavorano in Wärtsilä”.

Redazione

Recent Posts

Scoperte in Tibet le tracce di super-eruzioni marine che causarono estinzioni di massa

Tracce di antiche super-eruzioni sottomarine emerse sull’altopiano tibetano forniscono nuove prove di eventi vulcanici oceanici…

2 giorni ago

Tecnologia superidrofobica per tubi inaffondabili: un passo concreto verso navi insommergibili

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Rochester ha sviluppato un sistema per rendere i tubi…

5 giorni ago

Nuove ricerche hanno individuato un anello mancante nella catena alimentare dell’oceano profondo

I pesci di medie dimensioni sarebbero il collegamento tra la superficie e gli abissi oceanici,…

1 settimana ago

Antartide, la storia del ghiaccio costiero ci racconta il legame tra clima e attività solare

Uno studio ha ricostruito 3.700 anni di storia climatica antartica mostrando una sorprendente correlazione tra…

1 settimana ago

Nuovo rapporto ONU-INWEH 2026: molti sistemi idrici mondiali sono entrati in una fase di collasso irreversibile

Il nuovo rapporto ONU-INWEH 2026 introduce il concetto di Global Water Bankruptcy, documentando come molti…

2 settimane ago

Un’ondata di calore marina ha cambiato per sempre l’Atlantico: gli effetti ancora oggi

Una singola ondata di calore marino verificatasi nel 2003 nel Nord Atlantico ha innescato trasformazioni…

2 settimane ago