Italian Cluster of Maritime Technologies presente al SEATEC-COMPOTEC 2017

Dal 29 al 31 marzo 2017 presso il Complesso Fieristico Carrara Fiere, apre le 15° edizione del SEATEC, la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, l’unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica nautica e navale, un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui trovano quanto di meglio l’industria ha da offrire in termini di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione e design, attrezzature per la vela.

Per chi non avesse ancora prenotato e avendone i requisiti volesse partecipare alla SEATEC-COMPOTEC 2017, l’Azienda Speciale La Spezia EPS della CCIAA Riviere di Liguria promuove la partecipazione in collettiva in un area preallestita e denominata Italian Cluster of Maritime Technologies (modulistica sul sito www.laspeziaeps.it).

Nell’ambito delle giornate fieristiche verrà organizzato un convegno internazionale sulle opportunità della nautica in ambito militare/dual use con il coinvolgimento di importanti realtà industriali di riferimento. In tale occasione la presidente di La Spezia EPS, Cristiana Pagni, promuoverà la 6° edizione del Seafuture 2018 che si svolgerà il 23/24/25 maggio 2018 nella consueta location della Base Navale della Spezia. L’evento che richiama le maggiori imprese in ambito difesa, tecnologie marine e innovazione, nonché la partecipazione delle Marine Militari di una trentina di paesi.

Redazione

Recent Posts

Draghi marini, è allarme | Stanno morendo tutti: fuggono dalle acque e si lasciano andare in spiaggia

Questi animali straordinari stanno, pian piano, scomparendo. Purtroppo se ne vanno via, e la situazione…

2 ore ago

Addio ai furbetti delle spiagge libere | La Guardia Costiera li sta stanando tutti: tolti centinaia di ombrelloni illegali e multe salate

Le spiagge libere stanno creando alcuni problemi, e molti sono costretti ad andarsene togliendo l'ombrellone…

4 ore ago

Scoperta incredibile negli abissi | Una statua mai vista prima: torna a fare parlare di sé dopo 3000 anni

Negli abissi si possono scoprire tantissime meraviglie, anche a livello archeologico. Emerge questa statua dopo…

6 ore ago

Questo è davvero il colmo per un pesce | Per spostarsi non può nuotare, non sa farlo: cammina come gli esseri umani

Questo pesce è molto particolare in quanto non  nuota come gli altri pesci, ma possiede…

9 ore ago

Mediterraneo, scoperta tutta italiana | Ecco una nuova specie di mollusco: è una lumaca piccolissima del Mar di Sicilia

Una scoperta targata tutta italiana ha permesso di individuare una specie di mollusco tutta nuova.…

11 ore ago