Dal 29 al 31 marzo 2017 presso il Complesso Fieristico Carrara Fiere, apre le 15° edizione del SEATEC, la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, l’unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica nautica e navale, un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui trovano quanto di meglio l’industria ha da offrire in termini di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione e design, attrezzature per la vela.
Per chi non avesse ancora prenotato e avendone i requisiti volesse partecipare alla SEATEC-COMPOTEC 2017, l’Azienda Speciale La Spezia EPS della CCIAA Riviere di Liguria promuove la partecipazione in collettiva in un area preallestita e denominata Italian Cluster of Maritime Technologies (modulistica sul sito www.laspeziaeps.it).
Nell’ambito delle giornate fieristiche verrà organizzato un convegno internazionale sulle opportunità della nautica in ambito militare/dual use con il coinvolgimento di importanti realtà industriali di riferimento. In tale occasione la presidente di La Spezia EPS, Cristiana Pagni, promuoverà la 6° edizione del Seafuture 2018 che si svolgerà il 23/24/25 maggio 2018 nella consueta location della Base Navale della Spezia. L’evento che richiama le maggiori imprese in ambito difesa, tecnologie marine e innovazione, nonché la partecipazione delle Marine Militari di una trentina di paesi.
Nel Mar Ligure cresce la presenza di specie invasive. L’allerta di ARPAL non lascia dubbi.…
Barriera corallina sempre più in pericolo: lanciato un nuovo allarme dagli scienziati, il livello di…
Alcune volte il mare può essere davvero completo, grazie anche alla presenza di luoghi naturalistici…
L’origine della vita sulla Terra è una delle domande più affascinanti della scienza. Ma anche…
Il pesce è sempre molto buono e gustoso, eppure non bisogna esagerare. Altrimenti le conseguenze…
In fondo al mare si fanno sempre scoperte sorprendenti, ed ogni anno gli oceani ci…